Èfflora aiuta a catturare i radicali liberi

Un confetto di ÈFFLORA apporta miliardi di Fermenti Lattici Vivi.

Un confetto di Èfflora apporta il 50% della dose giornaliera raccomandata (RDA) di Vitamina C e Vitamina E.

VITAMINA E
L'assorbimento della Vitamina E avviene a livello dell'intestino tenue, essendo lipofilica viene inclusa nelle micelle, assorbite dagli enterociti, rilasciate nel flusso linfatico poi in quello ematico. Nel fegato la Vitamina E viene incorporata nelle lipoproteine epatiche per poi essere trasportata al resto del corpo.

La Vitamina E è un potente antiossidanti e gioca un ruolo molto importante nell'organismo contro la prevenzione delle ossidazioni degli acidi grassi polinsaturi, riesce cioè a catturare i radicali liberi che possano danneggiare le membrane cellulari. Agisce in ridondanza con la Vitamina C. Primi fra tutti gli eritrociti, i globuli rossi che sono maggiormente esposti all'ossidazione, vengono protetti da questa vitamina ma anche pelle e mucose. Persone sane che seguono una dieta equilibrata non sono solitamente carenti di Vitamina E.

In caso di diete con scarso apporto di lipidi o di disturbi intestinali e malassorbimento intestinale quale IBS (Irritable Bowel Syndrome) prolungata, può essere d'aiuto integrare la propria dieta con Vitamina E, per prevenire possibili carenze (consultare sempre il proprio medico di fiducia).

Le informazioni contenute in questo sito non devono essere considerate consigli medici, né possono ritenersi sostitutive di questi.