Favorisco la calcificazione con ÈFFLORA

Un confetto di ÈFFLORA apporta miliardi di Fermenti Lattici Vivi.

Un confetto di ÈFFLORA apporta il 15,5% della dose giornaliera raccomandata (RDA) di Calcio, il 33,3% del Magnesio ed il 50% di Vitamina D3.

Esercizio fisico e buona alimentazione, in assenza di patologie, sono gli ingredienti principali per mantenere in buono stato di salute le ossa del nostro corpo.
L'equilibrio dinamico tra il Calcio presente nel torrente circolatorio ed Calcio depositato nel tessuto osseo è regolato dagli ormoni.
Il Calcio ingerito viene assorbito dall'intestino, numerosi studi provano un legame positivo tra l'assorbimento intestinale del Calcio e la presenza di Vitamina D3.
Il Calcio assorbito, attraverso il circolo sanguineo, raggiunge le ossa dove viene depositato. All'occorrenza il Calcio viene smobilitato dal tessuto osseo e rimesso nel circolo sanguineo.
In giovane età le ossa sono in continuo accrescimento, si calcola che circa 45% della massa scheletrica dell'adulto si forma durante l'adolescenza, è durante questo periodo che il fabbisogno di Calcio è ingente, si raccomandano cibi ricchi di Calcio quali il latte e derivati, nella parte lipofilica vi sono anche tracce di Vitamina D3.
Non dimentichiamoci che tessuti ossei e dentali non si formano se non vi è sufficiente Magnesio.

Le informazioni contenute in questo sito non devono essere considerate consigli medici, né possono ritenersi sostitutive di questi.